ENVIROSERVICE Srl, iscritta all’Albo Nazionale Smaltitori al n. RM024756, opera nel settore del trasporto e raccolta, smaltimento e recupero dei rifiuti da oltre venti anni.
Il know how raggiunto dalla struttura della ENVIROSERVICE Srl, la pone come referente (fornitore) all’avanguardia per le aziende che si avvalgono dei servizi che, con perizia e affidabilità, la ditta stessa è in grado di fornire e la risoluzione di tutte le problematiche inerenti la consulenza e la gestione dei rifiuti e dei materiali da avviare al recupero.
L’obiettivo principale della ENVIROSERVICE Srl è quello di fornire un progetto organico all’interno delle aziende clienti, attraverso l’implementazione di un sistema di raccolta organico e funzionale dei rifiuti e degli scarti di produzione nel pieno rispetto di tutte le norme e leggi vigenti in materia.
ENVIROSERVICE Srl, attraverso la propria struttura è in grado di fornire un qualificato ed efficiente servizio di consulenza ambientale avvalendosi di personale altamente qualificato supportando quindi la clientela, in ogni adempimento inerente i rifiuti, anche attraverso visite periodiche di tecnici- consulenti che verificano la conformità dei processi tecnici ed il corretto adempimento delle formalità amministrative.
La Direzione Aziendale profonde il massimo impegno per la tutela dell’ambiente, per la prevenzione di ogni eventuale non conformità, nella gestione dei processi in termini di efficienza ed efficacia, nel garantire un costante presidio delle attività in qualsiasi modo connesse con la gestione ambientale e la qualità del servizio finale.
A questo scopo è stato implementato un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 ed UNI EN ISO 14001:2015 che consente, attraverso un approccio sistemico, di perseguire con costanza il miglioramento continuo ed il controllo delle prestazioni.
La Direzione Aziendale considera prioritari la tutela dell’ambiente ed il perseguimento della “Soddisfazione del Cliente”, verso cui viene rivolta una continua e costante attenzione con il fine di garantire l’individuazione ed il rispetto dei requisiti e di soddisfare le disposizioni legislative e regolamentari applicabili. In armonia con tale obiettivo la Direzione intende portare l’azienda ad una continua crescita organizzativa e metodologica.
A tal fine ENVIROSERVICE Srl, pianifica ed attua la continua attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale a tutti i livelli ed in particolare di quello impegnato in attività legate ai processi che influenzano la qualità dei servizi. Al personale è richiesto quindi di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal Manuale e dalla documentazione ad esso collegata (procedure, istruzioni e specifiche) e di effettuare le registrazioni previste. I principali aspetti e impatti ambientali legati alle sue attività sono: Gestione rifiuti, Gestione risorse, Traffico indotto. ENVIROSERVICE. S.r.l., nell’ambito dell’impegno al miglioramento continuo, ha predisposto la presente Politica che è costituita dai seguenti obiettivi che l’azienda intende perseguire nel medio / lungo termine:
• operare in conformità alla legislazione applicabile ai processi aziendali;
• prevenire l’inquinamento ambientale
• promuovere la riduzione della produzione di rifiuti, sensibilizzando i propri clienti e incentivando la raccolta differenziata;
• valutare gli aspetti ambientali dei servizi, esistenti e nuovi, e delle attività produttive, presenti e future;
• adottare procedure di gestione e di sorveglianza tali da garantire che impianti e processi offrano la maggiore protezione dell’ambiente ;
• contenere l’uso delle risorse.
La Direzione Aziendale dispone che tale politica sia diffusa a tutto il personale e sia disponibile a chiunque operi per conto della ENVIROSERVICE. Srl e ne faccia richiesta in modo da rendere consapevoli i dipendenti e informare tutte le parti interessate (fornitori, clienti, vicinato, enti di controllo) dell’impegno assunto.